T&C

Tabella dei Contenuti

Accedendo o utilizzando la Piattaforma SocialMediaManagers, accetti di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini  del Servizio. Premesse I presenti Termini & Condizioni (di seguito i “Termini”), unitamente alle premesse e agli allegati, costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (di seguito il “Contratto”) tra l’Utente e MG WORLDWIDE LLP (di seguito “SocialMediaManagers”) che disciplina l’accesso e utilizzo del sito web di SocialMediaManagers, ivi compresi tutti i relativi sottodomini, e di qualsiasi altro sito web attraverso cui SocialMediaManagers rende disponibili i Servizi SocialMediaManagers (di seguito collettivamente, il “Sito”), nonché le nostre applicazioni per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi (di seguito collettivamente, l’“Applicazione”) e di tutti i servizi associati (di seguito collettivamente, i “Servizi SocialMediaManagers”; il Sito, l’Applicazione e i Servizi SocialMediaManagers sono di seguito unitamente e disgiuntamente indicati come, la “Piattaforma” e/o “Portale”). Quando i presenti Termini menzionano “SocialMediaManagers”, “noi”, “ci”, o “nostro”, si riferiscono alla MG WORLDWIDE LLP, PARTNERSHIP NO. OC431318, con sede legale in THIRD FLOOR 207 REGENT STREE,LONDON ENGLAND W1B 3HH.

1. I Servizi SocialMediaManagers

  • 1.1 La Piattaforma SocialMediaManagers è un marketplace online che consente agli utenti registrati (di seguito gli “Utenti”) che offrono servizi (di seguito gli “SMM” ((Social Media Manager)) e i lo servizi “Servizi” o “Skills”) di pubblicare tali Skills sulla Piattaforma SocialMediaManagers e di mettersi in contatto e negoziare direttamente con gli Utenti che cercano di prenotare tali Skills (di seguito “Contractor”).

  • 1.2 Come provider della Piattaforma SocialMediaManagers, SocialMediaManagers non possiede, crea, vende, rivende, rende disponibili, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce Servizi. I SMM sono esclusivamente responsabili per i loro Servizi. Quando gli Utenti effettuano o accettano una prestazione, essi stipulano un contratto tra loro. SocialMediaManagers non è, e non diventa parte o altrimenti partecipe, di alcun rapporto contrattuale tra gli Utenti, e nemmeno ne è garante. SocialMediaManagers non agisce come un agente o intermediario per nessun Utente.

  • 1.3 SocialMediaManagers non garantisce (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Servizio o Skills, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di Servizi, Valutazioni, Recensioni o altri Contenuti degli Utenti (come di seguito definiti) o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun Utente o di terzi. SocialMediaManagers non approva alcun Utente, Servizio o Skills. Qualsiasi riferimento al fatto che un Utente sia “verificato” (o diciture  analoghe) indica esclusivamente che l’Utente ha completato la relativa procedura di verifica. Tale indicazione non costituisce una certificazione o una garanzia da parte di SocialMediaManagers riguardo ad alcun Utente, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Utente o il fatto che l’Utente sia attendibile, sicuro o adeguato. L’Utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione qualora decida di richiedere una Skills, accettare una richiesta di prestazione da uno Contractor o comunicare e interagire con gli altri Utenti, sia online che di persona.

  • 1.4 L’Utente che utilizza la Piattaforma SocialMediaManagers come SMM, riconosce e accetta espressamente che SocialMediaManagers è unicamente parte terza indipendente, nonché dichiara e accetta di agire esclusivamente per proprio conto e a proprio beneficio e non per conto o a beneficio di SocialMediaManagers.

  • 1.5 Per promuovere la Piattaforma SocialMediaManagers e aumentare l’esposizione di Servizi a potenziali Contractor, i Servizi e gli altri Contenuti degli Utenti possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline. Per assistere gli Utenti che parlano lingue diverse, i Servizi e altri Contenuti degli Utenti possono essere tradotti, in tutto o in parte, in altre lingue. SocialMediaManagers non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni e gli Utenti sono responsabili di rivedere e verificare la correttezza delle stesse.

  • 1.6 La Piattaforma SocialMediaManagers può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (di seguito i “Servizi di terzi”). Tali Servizi di terzi sono soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. SocialMediaManagers non è responsabile per tali Servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi. I link a tali Servizi di terzi non costituiscono un avallo di SocialMediaManagers a tali servizi.

  • 1.7 A causa della natura di Internet, SocialMediaManagers non può garantire la disponibilità e l’accessibilità continue e senza interruzioni della Piattaforma SocialMediaManagers. SocialMediaManagers può limitare la disponibilità della Piattaforma SocialMediaManagers o di determinate sezioni o funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma SocialMediaManagers. SocialMediaManagers si riserva di migliorare, ottimizzare e modificare di volta in volta la Piattaforma SocialMediaManagers e di introdurre nuovi Servizi SocialMediaManagers.

2. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers, Verifica dell’Utente

  • 2.1 Per accedere e utilizzare la Piattaforma SocialMediaManagers o registrare un Account SocialMediaManagers è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età e possedere la capacità d’agire necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti. Accedendo a o utilizzando la Piattaforma SocialMediaManagers, l’Utente dichiara e garantisce sotto la sua esclusiva responsabilità di aver compiuto 18 anni d’età o più e di avere i requisiti di legge necessari alla stipula di contratti.

  • 2.2 SocialMediaManagers può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma SocialMediaManagers o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, come, in maniera esemplificativa e non esaustiva, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità, la soddisfazione di soglie di Recensioni o Valutazioni o la maturazione di determinati standard.

  • 2.3 La verifica dell’identità in maniera univoca e inequivocabile dell’Utente è difficile, pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Utente. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e nei limiti di quanto consentito dalle leggi applicabili, potremo, ma non abbiamo alcun obbligo, di (i) chiedere agli Utenti di fornire una forma di identificazione rilasciata dal governo o altre informazioni o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali degli Utenti, (ii) eseguire controlli sugli Utenti su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni da fornitori di servizi e (iii) quando abbiamo informazioni sufficienti per identificare un Utente, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o evidenza di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti penali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’Utente (se disponibile).

  • 2.4 L’accesso o l’uso di determinate aree e funzionalità della Piattaforma SocialMediaManagers possono richiedere l’accettazione da parte dell’Utente di termini e condizioni aggiuntivi. In caso di qualsiasi conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni applicabili a un’area o funzionalità specifica della Piattaforma SocialMediaManagers, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l’uso da parte dell’Utente di tale area o funzionalità, salvo diversamente specificato.

  • 2.5 L’Utente che accede o scarica l’Applicazione dallo Store a lui dedicato dal suo sistema operativo mobile, accetta il Contratto di licenza con l’Utente finale per l’Applicazione concessa in licenza. Alcune aree della Piattaforma SocialMediaManagers implementano i servizi di mappatura Google Maps/Google Earth, tra cui le interfacce  di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’Utente di Google Maps/Google Earth è soggetto ai Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.

3. Modifiche dei presenti Termini

SocialMediaManagers si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche ai presenti Termini, verranno pubblicate sulla Piattaforma SocialMediaManagers unitamente alla data dell’“Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini. Forniremo agli Utenti avviso delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Gli Utenti in disaccordo con i Termini come modificati, potranno recedere dal presente Contratto con effetto immediato.

Informeremo gli Utenti per quanto riguarda il loro diritto di recedere dal Contratto nell’email di notifica. Qualora gli Utenti non esercitassero il loro diritto di recesso dal Contratto prima della data in cui i Termini modificati diventino efficaci, il loro accesso o utilizzo continuato della Piattaforma SocialMediaManagers costituirà effettiva accettazione dei Termini come da ultimo modificati.

4. Registrazione dell’Account

  • 4.1 Al fine di accedere per utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma SocialMediaManagers, è necessario effettuare la registrazione e creare un account (di seguito l’“Account SocialMediaManagers”). Gli Utenti che registrano un Account SocialMediaManagers per conto di una società o altra persona giuridica dichiarano e garantiscono di avere l’autorità per vincolare legalmente tale entità e di concederci tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti Termini.

  • 4.2 Durante il processo di registrazione, l’Utente dovrà fornire informazioni precise, aggiornate e complete e dovrà mantenere regolarmente aggiornate le tue informazioni sul suo Account SocialMediaManagers e sulla sua pagina del profilo pubblico dell’Account SocialMediaManagers.

  • 4.3 Nessun Utente può registrare più di un (1) Account SocialMediaManagers a meno che SocialMediaManagers non fornisca l’autorizzazione espressa in tal senso. L’Utente non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account SocialMediaManagers a terzi.

  • 4.4 L’Utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio Account SocialMediaManagers e non può divulgarle a terze parti. L’Utente dovrà informare immediatamente SocialMediaManagers qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account SocialMediaManagers. L’Utente sarà inoltre responsabile per tutte le operazioni svolte grazie al suo Account SocialMediaManagers a meno che tali attività non siano state realizzate senza la sua autorizzazione e non tenga al
    contempo un comportamento negligente.

  • 4.5 SocialMediaManagers può attivare funzionalità che consentono di autorizzare altri Utenti o determinati terzi a realizzare talune azioni che hanno un’incidenza sull’Account SocialMediaManagers. Tali funzioni non richiedono che l’Utente condivida le sue credenziali di accesso con alcun’altra persona. Nessun terzo è autorizzato da SocialMediaManagers a richiedere le credenziali dell’Utente e nessun Utente dovrà richiedere le credenziali di un altro Utente.

  • 4.6 SocialMediaManagers si riserva a suo insindacabile giudizio di non validare la registrazione di qualsiasi account e/o di sospendere e/o rimuovere qualsiasi account per condotte che riterrà inopportune.

5. Contenuti

  • 5.1 SocialMediaManagers può, a propria esclusiva discrezione, consentire agli Utenti di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e archiviare contenuti, su o attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers (di seguito i “Contenuti degli Utenti”); (ii) accedere e visualizzare Contenuti degli Utenti e qualsiasi contenuto che SocialMediaManagers stessa renda disponibile su o attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers, ivi compresi contenuti proprietari di SocialMediaManagers e contenuti concessi in licenza o autorizzati per l’uso da o attraverso SocialMediaManagers da parte di terzi (di seguito i “Contenuti di SocialMediaManagers” e unitamente ai Contenuti degli Utenti, i “Contenuti Collettivi”).

  • 5.2 La Piattaforma SocialMediaManagers, i Contenuti di SocialMediaManagers e i Contenuti degli Utenti possono essere interamente o parzialmente protetti dalle leggi sul diritto d’autore, sulla tutela dei marchi e/o altre leggi dei singoli Paesi. Con il presente contratto l’Utente riconosce e accetta espressamente che la Piattaforma SocialMediaManagers e i Contenuti SocialMediaManagers, ivi inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di SocialMediaManagers e/o dei suoi licenzianti o terzi che concedano i relativi diritti. L’Utente si impegna espressamente a non rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni riguardanti diritti di proprietà intellettuale citate o presenti nella Piattaforma SocialMediaManagers, nei Contenuti SocialMediaManagers o nei Contenuti degli Utenti. Tutti i marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, denominazioni commerciali e qualsiasi altra indicazione proprietaria di SocialMediaManagers, utilizzati nella Piattaforma SocialMediaManagers e nei Contenuti di SocialMediaManagers, o in connessione con essi, sono marchi commerciali o marchi registrati di SocialMediaManagers. 

  • 5.3 L’Utente si impegna espressamente a non utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti la Piattaforma SocialMediaManagers o i Contenuti Collettivi, salvo qualora sia il legittimo proprietario di tali Contenuti degli Utenti o come espressamente consentito nei presenti Termini. All’Utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da SocialMediaManagers o dai suoi concessori di licenza, fatta eccezione per i diritti e le licenze esplicitamente accordati nei presenti Termini.

  • 5.4 Garantito il rispetto dei presenti Termini, SocialMediaManagers concede all’Utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile finalizzata a (i) scaricare e utilizzare l’Applicazione sul tuo dispositivo personale; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto Collettivo reso disponibile su o attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers e accessibile dall’Utente esclusivamente per il suo uso personale e non commerciale.

  • 5.5 Creando, caricando, pubblicando, inviando, ricevendo, archiviando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto degli Utenti su o attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers, l’Utente concede a SocialMediaManagers una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, perpetua, sublicenziabile e trasferibile per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, tali Contenuti degli Utenti al fine di fornire e/o promuovere la Piattaforma SocialMediaManagers.

  • 5.6 Con il presente contratto l’Utente riconosce e accetta espressamente di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti degli Utenti che rende disponibili attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers. Di conseguenza, dichiara e garantisce espressamente: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i Contenuti degli Utenti che rende disponibili attraverso la Piattaforma SocialMediaManagers o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessarie per concedere a SocialMediaManagers i diritti su e in relazione a tali Contenuti degli Utenti, come contemplato ai sensi dei presenti Termini; e (ii) che né il Contenuto degli Utenti, né il fatto di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere Contenuti degli Utenti, né l’utilizzo da parte di SocialMediaManagers di Contenuti degli Utenti (o di qualsiasi parte degli stessi) contravverrà, provocherà appropriazione indebita o violazione di brevetti, diritti d’autore, marchi commerciali, segreti commerciali,  diritti morali o altri diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, diritti pubblicitari o di privacy di terzi, né comporterà la violazione di alcuna legge o normativa vigente.

  • 5.7 L’Utente si impegna espressamente a non pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun Contenuto degli Utenti che: (i) sia  fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; oppure (v) promuova attività, prodotti o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi la Politica sui Contenuti di SocialMediaManagers o qualsiasi altra politica di SocialMediaManagers. SocialMediaManagers può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Contenuto degli Utenti che reputi essere in violazione dei presenti Termini o delle Politiche di SocialMediaManagers vigenti o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per SocialMediaManagers, i suoi Utenti, beni o terze parti.

  • 5.8 SocialMediaManagers rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che gli Utenti facciano lo stesso.

6. Costi del servizio

  • 6.1 SocialMediaManagers NON richiederà agli SMM né ai Contractor alcun pagamento per la fruizione del Portale.

8. Imposte

  • 8.1 Gli Utenti sono esclusivamente responsabili di determinare i loro obblighi fiscali, di segnalare, raccogliere, versare o includere nei costi dei loro servizi qualsiasi imposta diretta applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta sulle proprie vendite.

8. Diritti d’immagine

  • 8.1 L’Utente autorizza SocialMediaManager alla realizzazione, l’uso, la riproduzione e la pubblicazione con ogni mezzo tecnico delle proprie immagini riprese dai se stessi, propri collaboratori e Media Partner sia propri che della SocialMediaManager, autorizzando espressamente anche questi ultimi allo svolgimento di tale attività, per tutte le suddette immagini.

  • 8.2 La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita e in maniera totalmente corretta.

  • 8.3 Le fotografie e le riprese potranno essere utilizzate nel mondo intero e in tutti
    gli ambiti.

  • 8.4 La presente liberatoria ha validità illimitata

9. Termini dei SMM

9.1 Termini delle Skills

  • 9.1.1 Al momento di creare un Servizio attraverso la Piattaforma
    SocialMediaManagers, l’Utente dovrà (i) fornire informazioni complete e accurate riguardo alle sue Skills, (ii) indicare eventuali carenze, restrizioni e requisiti che si applicano e (iii) fornire qualsiasi altra informazione pertinente richiesta da  SocialMediaManagers. L’Utente è l’unico responsabile del mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del suo Servizio (ivi compresa la disponibilità).

  • 9.1.2 L’Utente sarà il solo responsabile per la fissazione del prezzo (incluse tutte le eventuali Imposte applicabili) per il suo Servizio. Quando uno Contractor richiederà una prestazione di una Skills, il SMM non potrà dunque chiedere al Contractor di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prestazione in virtù delle mposte applicabili a seconda della nazionalità degli utenti.

  • 9.1.3 Qualsiasi termine e condizione incluso nel Servizio, in particolare in relazione alle cancellazioni, non devono essere in conflitto con i presenti Termini o con la politica di annullamento scelta dall’SMM.

  • 9.1.4 Le fotografie, animazioni o video (di seguito collettivamente, le “Immagini”) utilizzati nei Servizi devono riflettere accuratamente la qualità e le caratteristiche delle Skills. SocialMediaManagers si riserva il diritto di esigere che i Servizi contengano un numero minimo di Immagini con un formato, dimensioni e risoluzione specifici.

  • 9.1.5 Il posizionamento o la classifica i Servizi nei risultati di ricerca sulla Piattaforma SocialMediaManagers possono variare e dipendono da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze dell’Contractor, i requisiti dell’SMM, il prezzo e la disponibilità di calendario, il numero e la qualità delle Immagini, l’assistenza clienti e la cronologia delle cancellazioni, Recensioni e Valutazioni, la tipologia del Skills e/o la facilità di prestazione.

  • 9.1.6 Quando l’SMM accetta una richiesta di prestazione da parte di un Contractor, sta stipulando un contratto giuridicamente vincolante con tale Contractor ed è tenuto a fornirgli la Skills come descritta nel Servizio al momento in cui è effettuata la richiesta di prestazione. L’Utente accetta inoltre di pagare i Costi delSMM e tutte le eventuali imposte applicabili che saranno riscosse in conformità ai termini di pagamento che verranno concordati tra le parti.

  • 9.1.7 SocialMediaManagers consiglia agli SMM di stipulare assicurazioni adeguate

9.2 Pubblicare Skills

  • 9.2.1 Per pubblicare Skills, l’SMM dovrà creare un Servizio e inviare la descrizione dettagliata della Skills a SocialMediaManagers. Per essere considerati idonei alla pubblicazione sulla Piattaforma SocialMediaManagers, le Skills devono soddisfare in qualsiasi momento gli standard di qualità di SocialMediaManagers e soddisfare le esigenze dei Contractor. SocialMediaManagers si riserva il diritto di decidere, a propria esclusiva discrezione, se le Skills inviate possano essere pubblicate o meno sulla Piattaforma SocialMediaManagers.

  • 9.2.2 Gli SMM sono esclusivamente responsabili di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili ai loro Servizi, identificare e ottenere tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari per qualsiasi Skills che
    offrono.

  • 9.2.3 Al momento di pubblicare le Skills, gli SMM dovranno, ove applicabile, informare esaurientemente i Contractor riguardo a qualsiasi eventuale rischio inerente la Skills, e qualsiasi altro aspetto che i Contractor possano aver bisogno di conoscere per richiedere in modo sicuro la Skills.

  • 9.2.4 L’SMM dichiara espressamente e garantisce di (i) comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che possono applicarsi alle sue Skills e che (ii) otterrà tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari prima di fornire le sue Skills.

  • 9.2.5 L’SMM si obbliga espressamente a fornire le Skills personalmente e di non consentire ad alcuna terza parte di fornirla per suo conto, salvo altrimenti autorizzato da SocialMediaManagers.

10. Termini dei Contractor

10.1 Termini per le presentazioni

  • 10.1.1 Verificata la sussistenza di tutti i requisiti per l’accesso al portale, l’Utente può prenotare un Skill disponibile sulla Piattaforma SocialMediaManagers seguendo il relativo processo di presentazione.

  • 10.1.2 All’atto della notifica di una conferma della presentazione da
    SocialMediaManagers, il Contractor e l’SMM decideranno se concludere un contratto giuridicamente vincolante del quale SocialMediaMenagers non è parte.

10.2 Prestazione delle Skills

  • 10.2 Il Contractor si obbliga a leggere attentamente la descrizione di qualsiasi Skill che intenda prenotare, per assicurare che lui soddisfi qualsiasi requisito di idoneità o altri requisiti specificati dall’SMM nel suo Servizio. Il Contractor si obbliga a identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che si applicano alla sua fruizione di una Skill.

12. Valutazioni e Recensioni

  • 12.1 Durante un periodo definito, successivo alla fruizione della Skill del SMM, i Contractor e gli SMM potranno scrivere una recensione pubblica (di seguito la “Recensione”) e assegnare un numero di stelle (di seguito la “Valutazione”) gli uni a proposito degli altri. Tutte le Valutazioni o Recensioni riflettono l’opinione dei singoli Utenti e non rifletto in alcun modo l’opinione di SocialMediaManagers.
    Le Valutazioni e le Recensioni non sono verificate da SocialMediaManagers e possono essere non corrette o fuorvianti. SocialMediaManagers deeclina qualsiasi tipo di responsabilità in merito alle Recensioni e alle Valutazioni.

  • 12.2 Le Valutazioni e le Recensioni da parte dei Contractor e degli SMM devono essere corrette, veritiere e non possono contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio. Le Valutazioni e Recensioni devono essere conformi alla Politica sui contenuti di SocialMediaManagers.

  • 12.3 Agli Utenti è proibito manipolare il sistema di invio di Valutazioni e Recensioni in qualsiasi modo, anche istruendo terze parti a scrivere una Recensione positiva o negativa su un altro Utente.

  • 12.4 SocialMediaManagers si riserva in ogni caso il diritto di rimuovere recensioni a suo insindacabile giudizio

13. Feedback

  • Incoraggiamo e apprezziamo il fatto che l’Utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento della Piattaforma SocialMediaManagers (di seguito i “Feedback”). È possibile inviare Feedback inviandoci un’email. Qualsiasi Feedback inviatoci dall’Utente sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Inviandoci un Feedback, l’Utente concede a SocialMediaManagers
    una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, sublicenziabile e perpetua per utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso all’Utente.

14. Attività vietate

14.1 Con il presente contratto l’Utente riconosce e accetta espressamente di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo anche di tipo fiscale che possa applicarsi all’uso della Piattaforma SocialMediaManagers. L’Utente non dovrà, assisterà, o consentirà ad altri di:

  • violare o eludere leggi o normative applicabili, contratti con terzi, diritti di terzi o i nostri Termini, Politiche o Standard;
  • utilizzare la Piattaforma SocialMediaManagers o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di SocialMediaManagers o che tragga altrimenti in inganno terzi in
    merito ad una affiliazione dell’Utente con SocialMediaManagers;
  • copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Utente, contenute sulla Piattaforma SocialMediaManagers in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy di SocialMediaManagers o i presenti
    Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy degli Utenti o di terzi;
  • utilizzare la Piattaforma SocialMediaManagers in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);
  • contattare un altro Utente per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione all’utilizzo dell’Utente della Piattaforma SocialMediaManagers,  compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Utente a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza la nostra previa autorizzazione scritta;
  • discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento abusivo o che causi disturbo;
  • utilizzare, visualizzare o rendere accessibili tramite pratiche di mirroring o framing la Piattaforma SocialMediaManagers o i Contenuti Collettivi o qualsiasi singolo elemento all’interno della stessa, il nome di SocialMediaManagers, qualsiasi marchio commerciale, logo o altra informazione proprietaria di SocialMediaManagers o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina della Piattaforma SocialMediaManagers senza l’esplicito consenso scritto di SocialMediaManagers;
  • indebolire, ledere o danneggiare altrimenti il marchio SocialMediaManagers in qualsiasi modo, compreso attraverso l’uso non autorizzato di Contenuti Collettivi, la registrazione e/o l’utilizzo di SocialMediaManagers o di termini derivati in nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi o la
    registrazione e/o l’utilizzo di nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino strettamente o possano essere confusi con i domini, i marchi commerciali, gli slogan, le campagne promozionali o i Contenuti Collettivi di SocialMediaManagers;
  • utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma SocialMediaManagers, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma SocialMediaManagers per qualsiasi scopo;
  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata da SocialMediaManagers, da qualsiasi fornitore di SocialMediaManagers o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma SocialMediaManagers;
  • cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire la Piattaforma SocialMediaManagers;
  • intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma SocialMediaManagers;
  • esportare, riesportare, importare ovvero trasferire l’Applicazione, salvo ove autorizzato dalle leggi sul controllo delle esportazioni della giurisdizione dell’Utente e da qualunque altra legge applicabile; o
  • violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno a qualsiasi persona.

  • 14.2 L’Utente riconosce che SocialMediaManagers non ha alcun obbligo di monitorare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers da parte di alcun Utente né di esaminare, limitare l’accesso ovvero modificare qualsivoglia Contenuto degli Utenti, ma ha il diritto di farlo allo scopo di (i) gestire, rendere
    sicura e migliorare la Piattaforma SocialMediaManagers (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte degli Utenti; (iii) ottemperare alle leggi applicabili o a un ordine o requisito di un Tribunale, di un’agenzia amministrativa o altro organismo governativo; (iv) rispondere a Contenuti degli Utenti che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) come altrimenti previsto nei presenti Termini. Gli Utenti convengono di cooperare e assistere SocialMediaManagers in buona fede e di fornire a SocialMediaManagers le informazioni e intraprendere le azioni che
    possano essere ragionevolmente richieste da SocialMediaManagers in relazione a qualsiasi indagine intrapresa da SocialMediaManagers o da un rappresentante di SocialMediaManagers per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma SocialMediaManagers.

  • 14.3 Qualora un Utente ritenesse che qualsiasi altro Utente con cui interagisce, sia online che di persona, stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e in seguito a SocialMediaManagers inviandoci il numero della stazione di polizia e del verbale (se disponibile); restando inteso che la denuncia non ci obbliga a intraprendere  azioni al di là di quanto richiesto dalla legge né determina l’incorrere da parte nostra in qualsivoglia responsabilità nei suoi confronti.

15. Durata, risoluzione, sospensione e altre misure

  • 15.1 Il presente Contratto sarà efficace per un periodo di durata di 30 giorni al termine del quale si rinnoverà automaticamente e continuativamente per successivi periodi di durata di 30 giorni fino al momento in cui il Contratto venga sciolto dall’Utente o da SocialMediaManagers come descritto di seguito.

  • 15.2 L’Utente può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento mediante l’opzione “Cancella l’Account” disponibile sulla Piattaforma SocialMediaManagers o inviandoci una email.

  • 15.3 Fatti salvi i diritti specificati di seguito, SocialMediaManagers può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento senza preavviso.

  • 15.4 SocialMediaManagers può risolvere il presente Contratto con effetto immediato e senza preavviso anche (i) in caso di violazione sostanziale da parte dell’Utente dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, delle nostre Politiche o dei nostri Standard, (ii) in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora SocialMediaManagers ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di SocialMediaManagers, dei suoi Utenti o di terze parti.

15.5 Inoltre, SocialMediaManagers (i) per ottemperare a leggi applicabili o
all’ordine o richiesta di un tribunale, di forze dell’ordine o di altra autorità
amministrativa o organismo governativo o qualora l’Utente (ii) abbia violato i presenti Termini, le nostre Politiche o Standard, le leggi o normative applicabili o diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’Account SocialMediaManagers, il processo relativo al Servizio o successivamente, (iv) e/o i suoi Servizi o Skills non soddisfino in qualsiasi momento qualsivoglia requisito di qualità o di idoneità applicabile, (v) abbia ripetutamente ricevuto Valutazioni o Recensioni negative o SocialMediaManagers venga altrimenti a conoscenza di o abbia ricevuto reclami relativamente alle sue attività o condotta, o (vi)  SocialMediaManagers ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di SocialMediaManagers, dei suoi Utenti o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite, può adottare una qualsiasi delle seguenti misure:

  • rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi Servizio, Valutazione, Recensione o altri Contenuti degli Utenti;
  • limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers da parte dell’Utente;
  • revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato all’Account SocialMediaManagers dell’Utente, sospendere temporaneamente ovvero, in caso di gravi o ripetute violazioni, definitivamente l’Account SocialMediaManagers dell’Utente. In caso di violazioni minori all’Utente sarà fornito avviso delle misure che SocialMediaManagers intende adottare e gli sarà concessa l’opportunità di risolvere la questione in maniera ragionevolmente soddisfacente per SocialMediaManagers.

  • 15.6 A seguito della risoluzione del presente Contratto, l’Utente non ha diritto al ripristino del proprio Account SocialMediaManagers o dei suoi Contenuti degli Utenti. Qualora l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers da parte dell’Utente sia stato limitato, il suo Account SocialMediaManagers sia stato sospeso o il presente Contratto sia stato risolto o comunque sciolto su nostra iniziativa, all’Utente non sarà permesso di registrare un nuovo Account SocialMediaManagers né accedere a utilizzare la Pi attaforma SocialMediaManagers attraverso un Account SocialMediaManagers di altri Utenti.

16. Esclusione di responsabilità

  • 16.1 Scegliendo di utilizzare la Piattaforma SocialMediaManagers o i Contenuti Collettivi, l’Utente compie una scelta libera e volontaria, riconoscendo espressamente i relativi oneri e doveri. La Piattaforma SocialMediaManagers e i Contenuti Collettivi sono forniti “così come  sono” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

  • 16.2 L’Utente riconosce di aver avuto ogni opportunità che possa ritenere necessaria per analizzare i Servizi SocialMediaManagers, le leggi, le norme o i regolamenti che possono applicarsi al proprio Servizio e/o alle Skills che riceve e che non sta facendo affidamento su alcuna dichiarazione di fatto o di diritto effettuata da SocialMediaManagers in relazione al Servizio.

17. Responsabilità

  • 17.1 L’Utente riconosce e accetta espressamente di assumersi l’intero rischio derivante dal suo accesso e uso della Piattaforma SocialMediaManagers e dei Contenuti Collettivi, dalla sua pubblicazione o prestazione di qualsiasi Servizio tramite la Piattaforma SocialMediaManagers, dalla sua prenotazione di qualsiasi Skills o da qualsiasi altra sua interazione con altri Utenti, sia di persona che online. Né SocialMediaManagers né alcun’altra parte coinvolta nella creazione, produzione o fornitura della Piattaforma SocialMediaManagers o dei Contenuti Collettivi saranno responsabili per danni accidentali, speciali, esemplari o consequenziali, incluso il lucro cessante, la perdita di dati o la perdita di avviamento, l’interruzione del servizio, danni a sistemi informatici o malfunzionamento dei sistemi, né per danni connessi a lesioni personali o fisiche o stress emotivo derivanti da o connessi con (i) i presenti Termini, (ii) l’uso o l’impossibilità di utilizzare la Piattaforma SocialMediaManagers o i Contenuti Collettivi, (iii) qualsivoglia comunicazione, interazione o incontro con altri Utenti o altre persone con cui l’Utente entri in contatto a seguito del proprio utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers, o (iv) la pubblicazione o la prestazione da parte dell’Utente di un Servizio, ivi compresa la fornitura o la fruizione di Skills, indipendentemente dal fatto che tali danni si fondino sulla violazione di una garanzia o di un contratto, o su un illecito extracontrattuale (inclusa la negligenza), sulla responsabilità per danno da prodotto o su qualunque altra fonte di responsabilità e a prescindere se SocialMediaManagers sia stata informata o meno della possibilità del verificarsi di tali danni e anche qualora un rimedio limitato stabilito nel presente atto non abbia raggiunto il proprio scopo essenziale.

18. Indennizzo

L’Utente, a discrezione di SocialMediaManagers, accetta di manlevare, difendere indennizzare e tenere indenni SocialMediaManagers e le sue società collegate e controllate e i loro rispettivi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione dell’Utente dei presenti Termini o delle nostre Politiche o Standard, (ii) il suo uso improprio della Piattaforma SocialMediaManagers o di qualsiasi Servizio SocialMediaManagers, (iii) l’interazione dell’Utente con qualsiasi altro Utente, la sua prenotazione di una Skills, ivi comprese, senza limitazioni, lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo (sia compensativi, diretti, incidentali, consequenziali o di altra natura) derivanti da o in relazione con tale interazione, partecipazione o uso, (iv) la violazione dell’Utente di leggi, regolamenti o diritti di terzi.

19. Legge Applicabile e Foro Competente

  • 19.1 I presenti Termini sono regolati dalla legge Italiana.
  • 19.2 L’Utente conviene con SocialMediaManagers ed accetta espressamente che per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e/o esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Roma con esclusione di qualsiasi altro foro legale e/o convenzionale.

20. Miscellanea

  • 20.1 I presenti Termini, ivi comprese eventuali integrazioni agli stessi per mezzo di termini e condizioni, politiche, linee guida o standard aggiuntivi, costituiscono l’intero Contratto tra SocialMediaManagers e l’Utente relativamente alla materia oggetto del presente documento e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa verbali o scritti tra SocialMediaManagers e l’Utente per quanto concerne l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma SocialMediaManagers

  • 20.2 Il presente Contratto o l’utilizzo da parte dell’Utente della Piattaforma SocialMediaManagers non crea alcuna joint-venture  partnership, rapporto di impiego, di agenzia o alcun tipo di intermediazione tra l’Utente e SocialMediaManagers.

  • 20.3 I presenti Termini non conferiscono e non possono essere interpretati nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti.

  • 20.4 Qualora una o più disposizioni del presente contratto siano dichiarate nulle, la validità delle disposizioni contrattuali restanti rimangono inalterate. In questo caso, le parti sostituiranno la parte inefficace con una disposizione efficace che si avvicini il più possibile agli interessi delle parti in causa, in termini giuridici ed economici e che devono essere assunte dalle parti per concludere l’accordo. Lo stesso vale nel caso di un vuoto contrattuale

  • 20.5 L’omissione da parte di SocialMediaManagers nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione in questi Termini non costituirà una  rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia riconosciuto ed accettato da SocialMediaManagers per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini, l’esercizio di una delle Parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti da questi Termini lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti da questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

  • 20.6 L’Utente non può cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di SocialMediaManagers. SocialMediaManagers si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere, trasferire o delegare il presente Contratto e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto dell’Utente di risolvere il presente Contratto resta inalterato in qualsiasi momento.

Cosa Rappresentano i badges?

Master SMM

Social Media Manager con Minimo 15 Mesi di Formazione Tecnica nella nicchia di specializzazione. Professionista con massima esperienza operativa ed oltre 10 clienti portati ad ottenere risultati concreti capace di completare task ai massimi livelli possibili.

Authority SMM

Professionista con almeno 12 mesi di formazione tecnica nella nicchia di specializzazione. Professionista che ha servito almeno 5 clienti con risultati eccellenti. capace di elaborare strategie di alto livello per il suo cliente.

Pro SMM

Social Media Manager con 9 mesi di esperienza formativa nel settore di specializzazione. Professionista affidabile in grado di operare task di medio alto livello che garantiscono risultati professionali in tempi ristretti.

Expert SMM

Social Media Manager esperto che ha soddisfatto gli standard qualitativi per l'ammissione in piattaforma. 6 mesi di formazione intensiva nel settore di specializzazione è in grado di eseguire task di medio livello per il cliente

Richiesta SMM